ERMAFRODITA

ERMAFRODITA

Se c’è un crimine per cui l’uomo dovrà rispondere, è la costante nei millenni tortura nei confronti del femminile!

La vera vittima da sempre è la donna!

Si parla ovviamente dei campi di sterminio, ma questo disastro è durato 6 anni, solo con l’inquisizione sono state torturate e uccise milioni di donne per secoli. L’inquisizione è terminata solo perché l’Italia è diventata una nazione libera dal dominio vaticano. In realtà esiste ancora come “Dicastero per la dottrina della fede!”

La bellezza era una colpa, considerando il numero di femminicidi, ancora oggi pare essere una colpa sia la bellezza che l’esposizione della stessa.

In ogni guerra le donne sono state stuprate, usate come merce di scambio, hanno visto e vedono i loro figli soccombere alla maschia follia guerreggiante!

Ancora nello splendido e sopravalutato rinascimento, le donne erano costrette a sposarsi con uomini vecchi ancora bambine, e pur avendone le doti non potevano essere artiste se non nascoste nelle mura delle case.

La terra è femmina, l’aria è femmina, l’arte è femmina! Solo se l’uomo lascerà fluire la sua parte del femminile interiore, il mondo potrà veramente cambiare, e non ha nulla a che vedere con le tendenze sessuali. Il sesso è bello comunque ovunque e con chiunque!

La mia poesia nasce dal ventre gravido della vita, la mia arte mi avvicina al femmineo divino. Dio è Ermafrodita! Sia maschio che femmina, altrimenti non ha alcun senso! Lo sapeva e lo cercava Leonardo Da Vinci.

Ogni cultura monoteista ha violentato e tutt’ora violenta l’idea stessa di femminile, non mi riferisco solo all’Islam con il burka, esistono burka occidentali che sono il continuo imporre alla donna un immagine estetica vista da occhi maschili. Da qui la chirurgia estetica dilagante e disturbante, semplicemente per soddisfare un modello di bellezza anomalo! Ogni religione ha divinità maschili, a parte pochi casi, santi maschi, come se la divinità fosse predominio maschile.

C’è una leggenda che riguarda anche l’evoluto Buddhismo, la si trova nel cosiddetto vangelo di Buddha:

Stava morendo la governante dell’ex principe, lui l’amava molto, lei nel morire chiese al Buddha di concederle l’illuminazione. Il Buddha che declamava: Gli animali il cane il gatto, e la donna non potranno raggiungere l’illuminazione! Ma, stremato dall’insistenza di una donna che lo aveva coccolato e accudito, cambiò definitivamente la regola: anche la donna se completamente sottomessa all’uomo potrà raggiungere l’illuminazione!

In questo era molto più avanti Gesù, lui si lasciò lavare i piedi con costosissimo olio profumato da Maddalena. Il privilegio di lavare i piedi al maestro, veniva concesso al discepolo preferito! Infatti i discepoli erano molto contrariati. E quando Gesù è risorto si mostra per primo proprio a Maddalena, ed una delle accuse che gli venivano rivolte era proprio l’assidua frequentazione di femmine. E i Cristiani? Dopo? A parte il santo attimo dell’esistenza Catara, mai si è più assistito al rispetto e la venerazione per il femminile!

La specie Neanderthal, pare che venerasse la terra come dea, ha inventato gli strumenti musicali, e la vicinanza con il divino era semplice e diretta senza bisogno di intermediari.

Con l’avvento dell’homo sapiens, la costruzione delle armi, l’adorazione del sole e la necessità di sacerdoti come tramite, da qui il termine religione che significa relegare! Mano a mano le società matriarcali sono diventate un ricordo lontano, bandite dalla violenza delle società patriarcali.

Nella vita veniamo messi davanti ad una quantità enorme di teorie che riguardano lo spirituale. Ognuno crede di avere percorso la via giusta. Poi ci sono quelli che non credono a nulla, e i dubbiosi che ammettono la propria ignoranza, io appartengo agli ultimi, pur cercando da tutta la vita un senso alle tre domande fondamentali: da dove vengo? Dove vado? E soprattutto chi sono?

So però con certezza assoluta che non può non esistere un architettura dell’universo, il fatto che noi non la si comprenda non ne preclude l’esistenza!

Questo sfogo, non vuole essere un trattato scientifico, sono fondamentalmente ignorante, lo so, per questo mi affanno nella ricerca costante di una via che mi conduca ad un gradino leggermente superiore a questa inerzia, per poi cominciare una nuova ricerca di una nuova via.

Forse, la vera speranza per l’umanità delirante, è proprio nell’unione delle due parti diverse del cerchio, nell’unione l’espansione del cerchio forma la sfera, dove le due parti si fondono in una parte sola! Forse, è proprio questa la vera via in questa fase della nostra esistenza: la rivoluzionaria fusione tra il femminile ed il maschile! Così come ipotizzava Leonardo.

Condividi su
  • 12
  •  
  •  
  •  
  •  
  •   
  •   
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento